La Bellona di Bellariva

Compagnia Teatrale La Ginestra

Sabato 25 ore 21.30 e Domenica 26 Gennaio 2020 ore 17.00

Commedia brillante in vernacolo fiorentino in 3 atti.

Fine anni 50’: la famiglia Colaciucchi viene colpita da un lutto che aggrava la loro miseria.

Ma, nonostante le mille tribolazione, nessuno perde la speranza di vedere che la propria vita prenda la giusta piega. C’è chi sogna di diventare un campione del ciclismo, chi di trovare un benefattore per far ripartire la propria attività, chi semplicemente di sposarsi e chi, un po’ meno semplicemente, di riscuotere i proprio crediti.

Ma soprattutto c’è chi sogna che un vecchio amore, atteso da anni, un giorno torni a bussare alla porta.

La Compagnia Teatrale LA GINESTRA è nata ormai più di 32 anni fa collo scopo di dare una ragione di aggregazione ai ragazzi del paese e in particolar modo a quelli che gravitavano intorno alla Parrocchia. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti! Negli anni si sono avvicendate tante persone arricchendo il gruppo con il loro prezioso contributo e coi più svariati talenti, e assicurando    sempre, in questo susseguirsi di volti e animi nuovi, linfa vitale e tanto, ma tanto, entusiasmo.

Dopo cosi’ tanti anni e quindi molteplici rappresentazioni, si è dovuto tentare anche la strada di riadattare testi, prima, e scrivere opere originali, in modo da dare il giusto spazio ai tanti attori e al contempo di mantenere vivo l’interesse di un pubblico sempre più affezionato.

Gennaio 26 @ 17:00
17:00 — 18:40 (1h 40′)

Teatro Regina Margherita

Condividi