Gruppo Teatrale LA GINESTRA

Sabato 3 ore 21.30 e Domenica 4 Febbraio 2017 ore 17.00

Commedia brillantissima in 3 atti di Massimo Galli

La Compagnia Teatrale LA GINESTRA è nata ormai più di 32 anni fa collo scopo di dare una ragione di aggregazione ai ragazzi del paese e in particolar modo a quelli che gravitavano intorno alla Parrocchia. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti! Negli anni si sono avvicendate tante persone arricchendo il gruppo con il loro prezioso contributo e coi più svariati talenti, e assicurando sempre, in questo susseguirsi di volti e animi nuovi, linfa vitale e tanto, ma tanto, entusiasmo.
Dopo così tanti anni e quindi molteplici rappresentazioni, si è dovuto tentare anche la strada di riadattare testi, prima, e scrivere opere originali, in modo da dare il giusto spazio ai tanti attori e al contempo di mantenere vivo l’interesse di un pubblico sempre più affezionato.

  • thumbnail_thumbnail_DSC_0094
  • thumbnail_thumbnail_DSC_0123
  • thumbnail_thumbnail_DSC_7488
  • thumbnail_thumbnail_DSC_7502
  • thumbnail_thumbnail_DSC_7547

La commedia brillantissima che presentiamo………. si ascrive proprio in questa recente fase: si tratta della storia di un povero e anziano priore di campagna che cerca di estirpare tutte le chiacchiere e le maldicenze del paese, con una serie di trovate e di scaramucce che rendono intricata e intrigante tutta la vicenda; non mancano infatti colpi di scena e sorprese… ma non sveliamo altro…
Diciamo solo che siamo a Malmantile negli anni trenta e che si è cercato di far rivivere dei personaggi che colorivano l’esistenza di un borgo in quegli anni, pescando nei ricordi e frugando nelle memorie di famiglia….
Buon divertimento!!!

facebooktwitter