T. P. D’ARTE

Sabato 9 Dicembre 2017 ore 21.30

 

ATTENZIONE: LO SPETTACOLO E’ STATO

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

 

di Marco Cappuccini

con Marco Natalucci, Gianfranco Quero, Patrizia Corti e Leonardo Venturi
Scene Francesca Leoni / Disegno luci: Francesco Margarolo

Regia: Marco Cappuccini

Come sui cavalli di una giostra, tre uomini dello stesso sangue si rincorrono senza raggiungersi, nascosti al mondo da un salotto che sembra sciogliersi nel buio che lo contiene, sotto gli occhi attenti di una donna madre che li tiene uniti con filo di pastafrolla. Tra detto, non detto e sottinteso, arriverà il momento delle scelte. Le scelte degli altri.

Una commedia vivace che esplora i delicati equilibri tra padre e figlio, una valanga patrilineare di delusioni e ansie e paure che ognuno esorcizza come può, come riesce, in tentativi più o meno credibili. Uno sguardo sull’universo maschile declinato in tre stagioni della vita, tra chi cerca di trovare il proprio posto nel mondo e chi ne prepara l’uscita, per quanto è possibile.

Lo spettacolo nasce dall’incontro di Marco Natalucci e Gianfranco Quero col regista e drammaturgo Marco Cappuccini, seguendo la spinta di un’esigenza, il bisogno fisiologico di portare in teatro una risposta possibile alle ansie e alle frustrazioni cui questa società ci costringe. Immersi in una scena che, come la famiglia tradizionale, sembra sfaldarsi, i personaggi si troveranno un po’ più soli, prendendo coscienza delle proprie fragilità.

facebooktwitter