compagnia teatrale NE’ FISCHI NE’ FIASCHI

Sabato 8 ore 21.30 e Domenica 9 Dicembre 2018 ore 17.00

Commedia brillante in 3 atti di Antonella Zucchini

IMG-20180921-WA0008Una commedia brillantissima in tre atti in vernacolo fiorentino. La trama prende il via in una casa fiorentina degli anni trenta, dove il capofamiglia è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla sua “premiata oreficeria Bongini” che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello che, a differenza del fratello, ama molto la “bella vita”.

La figlia di  Guerrino nel mentre si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato che però non è ben visto dalla madre che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio che però non fà un passo senza la sua madre Brigida. Cosa si inventerà Ruggero insieme all’amico Vittore per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente?

In tutto questo “ambaradan” piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente che cercherà di riportare un po’ di ordine nella famiglia, nell’attesa che arrivi la nuova domestica che dia man forte a quella attuale…

Facebooktwitter