Compagnia Gatti Lunatici

Venerdì 16 e Sabato 17 Novembre 2018 ore 21.30

Commedia in vernacolo fiorentino in 3 atti di Mario Burattini

IMG_2155Come riuscirà, Aldo degli Aldobrandi, un vedovo, non abbastanza vecchio da rinunciare alla bella vita, a far credere a sua zia di essere una persona morigerata e senza vizi? E’ la domanda che lo spettatore si porrà per tutta la durata di questa esilarante commedia ambientata a cavallo fra gli anni ’20 e ’30.

Il nostro eroe, direttore delle pompe funebri di cui la zia è proprietaria, farà di tutto, con l’aiuto di amici e colleghi, per nascondere la sua seconda vita (fatta di letture oscene, gioco d’azzardo e ballerine) ed evitare così di essere diseredato. La sensazione di “paura di essere scoperto/speranza di farla franca” fa si che la commedia tenga lo spettatore in tensione fino al finale.

I nove personaggi, ognuno con una personalità tanto marcata quanto realistica, si rivelano essere tutti indispensabili per lo svolgersi dei vorticosi eventi di questa storia, al punto da essere tutti, indifferentemente, causa ed effetto di ogni situazione. Infine, il micidiale meccanismo ad orologeria del testo dove gli eventi, gli intrecci originalissimi e il perfetto funzionamento della trama si intersecano alla perfezione per produrre il risultato finale

facebooktwitter